Eventi

Viote, musica al Giardino Botanico e telescopio alla Terrazza delle Stelle

La musica del conservatorio Bonporti di Trento tra i fiori del Giardino Botanico

Venerdì 24 agosto 2018 dalle 18.00 alle 19.00

Ingresso libero

Ultimo appuntamento con le note del Conservatorio Bonporti di Trento nell’estate del Monte Bondone. Il trio composto da clarinetto, viola e pianoforte intratterrà il pubblico nella splendida cornice del Giardino Botanico Alpino Viote dalle 18.00 alle 19.00.

Dopo i due appuntamenti con la “Musica delle Stelle” alla Terrazza delle Stelle, si conclude questo venerdì 24 agosto 2018 alle ore 18.00 al Giardino Botanico Alpino Viote il ciclo di appuntamenti con la musica del Conservatorio Bonporti di Trento sul Monte Bondone. Il calare del sole accompagnerà l’esecuzione di brani strumentali per trio in un repertorio che spazia dal classico di Mozart ai più contemporanei Carl Reinecke e Paul Juon. La formazione è composta da Argient Bajram al clarinetto, Bice Morelli alla viola e Stefano Visintainer al pianoforte.

Concluso il concerto, la serata proseguirà alla Terrazza delle Stelle, luogo ideale per ammirare il cielo stellato lontano dall’inquinamento luminoso dei centri abitati. Dalle 21.00 alle 23.00 in occasione di “A tu per tu con le stelle” gli esperti del MUSE – Museo delle Scienze guideranno i visitatori nell’osservazione del cielo a occhio nudo e con potenti telescopi, accanto alla cupola riflettente dell’osservatorio astronomico, in un legame suggestivo tra cielo e terra.

 Programma del concerto:

W.A. Mozart: Trio “Kegelstatt” KV 498

C. Reinecke: Trio op.264
P. Juon: Trio-Miniaturen op.18 n.3


Si parla di