Eventi

'Block & Wall': si arrampica sui palazzi del centro, quest'anno contest in piazza Fiera

Block and Wall

Block & Wall torna in città con la sfida di street boulder più grande del nord Italia. L'appuntamento da segnare in agenda è per sabato 8 giugno. Come da otto anni a questa parte, i partecipanti arrampicheranno sulle facciate dei palazzi e sui monumenti. 

"Oltre 500 - scrivono gli organizzatori - sono stati gli atleti che nelle scorse edizioni hanno animato il centro storico di Trento sfidandosi su numerosi boulder tracciati per l’occasione dall’omonima associazione che ogni hanno si fa promotrice di questa simpatica avventura, che porta, per un giorno, il mondo  dell’arrampicata sportiva sia negli angoli più nascosti della città, come sotto l’arco di un vecchio cortile, sia tra i palazzi storici e le piazze più visitate di Trento".

Il programma

Il super evento, giunto all'ottava edizione, attende tutti gli amanti dell'arrampicata con 40 boulder tracciati di diverse difficoltà, collocati in undici zone del centro storico. La manifestazione avrà inizio alle 14:30 in piazza Fiera. I migliori atleti si sfideranno poi nel contest finale alle 20 sulla parete di arrampicata artificiale allestita in piazza Fiera.

"La piazza - specificano gli organizzatori - sarà animata da atleti, accompagnatori, turisti, residenti e curiosi che troveranno un’accogliente zona ristoro organizzata in  collaborazione con gli esercenti pubblici di zona e un piacevole sottofondo musicale gestito da Dj Mataz". Tra i partecipanti più celebri Alex Honnold, Cedar  Wright, Anthony Gullsten oltre agli italiani Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardi.
 


Si parla di