Eventi

Billy & The Crazy Dogs e Dreadlion Firestarter a Riva del Garda

Martedì 2 Agosto 2016 | Dalle ore 18.00

Little Beat Bar presenta:

● Billy And The Crazy Dogs + Dreadlion FireStarter Sound ●

Ritornano le serate targate "Surfers Beach Party", questa volta più carichi che mai.

La serata inizia dalle 18.00 con aperitivo cattivo e specialità della casa in compagnia di:

● Dreadlion Firestarter Sound ●
Reagge // Dancehall // Jungle // Rovereto

Dreadlion Firestarter Sound, progetto nato nel 2009 in Alto-Adige, ideato per diffondere musica Reggae, Dancehall e jungle dando particolare attenzione alla selezione ma soprattutto alla tecnica di mixaggio.
I dj set "One Man Show" sono caratterizzati da selezioni strutturate in crescendo "From Roots to the Jungle" e cioè dall'originale roots reggae più conscious fino alla UK Jungle più attiva, il tutto condito con un bel po' di ragamuffin, rubadub, new roots, dancehall, hip-hop, soul, drum and bass... ... e tutte le contaminazioni più assurde, dalla scuola Jamaicana alla scuola Uk fino a quella Italiana, tutto unito in una sola selection.
Lo stile perfezionato negli anni conosciuto sotto il nome di "Juggling Style" distingue i Dreadlion per la carica che trasmette al pubblico, stile che consiste in passaggi da una canzone all'altra molto corti e precisi così da far mantenere il tempo a chi balla e costruire un vero e proprio viaggio sonoro.


Alle 21 via alla musica dal vivo!
Prima data Trentina di quest'anno per questa band, la quale manca da diverso tempo nel nostro territorio;
Non hanno bisogno di presentazioni ma le facciamo comunque:

● BILLY AND THE CRAZY DOGS ●
'50s Rock // Rockabilly // Argentina

Billy and the crazy dogs è un progetto nato in una calda notte d’estate a Buenos Aires in cui Ariel Virotti, Graciela Montagné e Walter dal Ferro decidono di mettere tutta la loro passione per la musica Rockabilly in una Live Band.

Arrivato in Italia il trio di musicisti italo-argentini, si stabilisce inizialmente a Sinigaglia, dove con la collaborazione di alcuni musicisti locali ha l'opportunità di esibirsi nelle location più disparate, tra cui nel 2011 al Summer Jamboree, uno dei più importanti festival Rockabilly a livello nazionale.

Nel 2012 la band si sposta in Trentino, dove si arricchisce di una nuova sezione ritmica composta Gianni Carner al contrabbasso e Roberto Buffa alla batteria, entrambi veterani della scena Rockabilly locale. Insieme a loro la band trova ampio spazio nei pubs, festivals e rassegne musicali.

A causa dell'intensificarsi degli impegni della band, il 2013 vede un nuovo cambiamento di line up con l'inserimento di una nuova sezione ritmica: Mattia Benuzzi alla batteria e Mattia Scarabottolo al contrabbasso.

Sulla scena musicale rock and roll da più di 20 anni, appare quindi evidente come la band sia sempre alla ricerca di nuove esperienze, dando sempre il meglio sul palco e fuori, cercando di coinvolgere e stupire il proprio pubblico con la carica che li contraddistingue e un repertorio composto non solo dai classici del Rock’n’roll anni '50, ma anche da brani originali in lingua spagnola.

fB: Billy and The Crazy Dogs
Ascolta: https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs/
Non vi resta che vederli dal vivo!!



Vi aspettiamo Numerosi come sempre ;)


LITTLE BEAT BAR | Via Rilke | RIVA del GARDA (TN)
FB: www.facebook.com/LittleBeatBar

INGRESSO GRATUITO

 In caso di maltempo verrà recuperato in data da destinarsi.


Si parla di