Eventi

Dark on the road, a Trento arriva il bar al buio con camerieri non vedenti

Dark on the road

Si chiama Dark on the Road ed è il bar al buio con camerieri ciechi e ipovedenti che arriverà a Trento giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Vista.

A partire dalle 17 sarà possibile provare l'esperienza del locale al buio nel piazzale antistante la Libreria Erickson. Obiettivo dell'appuntamento è la sensibilizzazione del pubblico sul tema della cecità. I visitatori potranno infatti riscoprire gli altri quattro sensi e il loro potere spesso dimenticato.  Nella serata del 10 ottobre, all'interno della liberia, i referenti di Abc Irifor parteciperanno anche al dialogo Vedere Oltre, promosso proprio dalla libreria trentina in occasione dell’inaugurazione della mostra 'Lucia'.

Giornata Mondiale della Vista

Al centro dell'iniziativa di quest'anno, promossa da Iapb Italia Onlus (la sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), la prevenzione e la relazione tra inquinamento ambientale e salute visiva. "Fermamente consapevole che la vista non può essere data per scontata e che è fondamentale essere a conoscenza di eventuali difetti visivi e intervenire per correggerli - scrivono gli organizzatori - AbC Irifor propone un’intera settimana di controlli visivi gratuiti a Trento e periferia, in collaborazione con Iapb Italia Onlus e Cassa Rurale di Trento".


Si parla di