Eventi

Hobby sotto l'albero: la fiera del regalo artigianale

Domenica 18 dicembre a Trento Fiere la quarta edizione di "Hobby sotto l'albero", mercatino riservato ai creativi con 160  espositori

Per il quarto anno consecutivo, il 18 dicembre 2016, si svolgerà a Trento Fiere "Hobby sotto l'albero", mercatino che vedrà protagonisti quasi 160 creativi, con un aumento del 23% rispetto allo scorso anno, provenienti da tutta Italia. La manifestazione, ideata nel 2013 da Giorgio Lever, e realizzata ancora una volta dalla Progema di Cesare Bazzanella, si concentrerà nel padiglione coperto e riscaldato al piano rialzato di Trento Fiere in via Briamasco, a Trento.

La quarta edizione di "Hobby sotto l'albero", ormai diventata uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale dell'handmade, sarà dedicata ancora una volta a quanti, nel tempo libero, realizzano opere riciclando, rielaborando ed arricchendo con tanta fantasia ed abilità, oggetti, tessuti, abiti, bijoux, oggettistica, decori, complementi per la casa e prodotti artigianali.

Una full-immersion nel mondo del bricolage, del lavoro all'uncinetto e del lavoro a maglia della lana e del feltro, ma spazierà anche dal quilt al patchwork, darà spazio al punto croce e al ricamo, agli accessori di moda e di bellezza, alla ceramica, alla bigiotteria e pietre dure, al macramè, alla lavorazione di pelle ed ecopelle. Spazio come tradizione anche alle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

La quarta edizione di "Hobby sotto l'albero" andrà in scena domenica 18 dicembre e sarà aperta dalle 10 alle 18 nel padiglione al piano rialzato e riscaldato di Trento Fiere dove funzionerà anche un ristorante ed un bar.  Ampio parcheggio interno. Entrata gratuita. 


Si parla di