Eventi

Arduino Day 2017: al Muse laboratori e incontri

Per il quarto anno consecutivo il MUSE FabLab organizza l'evento trentino di celebrazione della comunità globale di Arduino, la più famosa scheda di prototipazione elettronica open source che avvicina le persone al mondo della libera invenzione.

L'evento si terrà Sabato 1 aprile, dalle 15.00 alle 18.30 presso la sala conferenze del MUSE Museo delle Scienze. Molti inventori Arduino-user esporranno le loro opere interattive open source nell'aula magna del MUSE: orologi barometri, robot, stampanti 3D, Abiti interattivi.
Durante il pomeriggio sarà possibile assistere a diverse presentazioni in cui si affronteranno tematiche collegate all'elettronica, all'open source, alla didattica e alle community formatesi intorno alla pratica tecnologica. Il tutto in linea con i valori che il MUSE FabLab sostiene e insegna.

 

Il programma prevede:

–Arduino User Exhibition Area: Quest’area è dedicata a tutti i maker e Arduino user interessati a portare il proprio progetto/prototipo.

–Area Talk: Maker e docenti offriranno piccole presentazioni e demo di Arduino.

–Porta il tuo device: I partecipanti potranno mettere in campo le proprie idee e competenze, dialogando con dei tutor esperti in Arduino. Non lasciate a casa il vostro Arduino; se avete un progetto fermo da tempo, questa sarà l’occasione giusta per riprenderlo in mano e risolvere i vostri dubbi.

Ingresso gratuito ma è necessario prenotare il ticket attraverso Eventbrite.


Si parla di