Eventi

Quanto vale la libertà dei cittadini? Amnesty a smart Lab

Amnesty International - Italia, in collaborazione con la Compagnia dell'Attimo e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto, propone due giorni di eventi, tra cinema e teatro civile, dedicati ai temi della sicurezza, della privacy e dei diritti umani.

Primo appuntamento il 21 marzo alle 20.30 presso Cooperativa Smart - SMART Lab di Rovereto. Verrà proiettato Snowden The Movie di Oliver Stone, preceduta da un dibattito al quale interverranno:
- Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty International - Italia;
- Giovanni Ziccardi, professore di Informatica Giuridica presso l’Università di Milano;
- Piero Chiaro, magistrato roveretano in pensione.

Il secondo appuntamento sarà il 22 marzo, alle ore 20.30, sempre presso Cooperativa Smart - SMART Lab. Sarà la volta dello spettacolo teatrale “Il Patriota” di Charles A. Duncombe, opera che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Mario Fratti Award” negli USA, per i fondamentali contenuti di valore civile, e il patrocinio di Amnesty International - Italia. Lo spettacolo è portato in scena dalla Compagnia dell'Attimo, per la regia di Mariangela Nuvoli, ed è interpretato da Fabio Chiaro e Arianna Grossi.

In occasione degli spettacoli, sarà presente una delegazione di Amnesty Rovereto e Alto Garda, che metterà a disposizione petizioni e materiale informativo sulle campagne dell’organizzazione per i diritti umani.

Verranno inoltre allestiti due ulteriori punti informativi il giorno 18 marzo, in Piazza Loreto a Rovereto, con orario 10.00-18.00 ed il giorno 19 marzo, presso Cooperativa Smart - SMART Lab con orario 14:00-20:00.


Si parla di