Eventi

"All'armi, all'armi": a Castel Beseno si rivive la vita militare del '500

Nell’ambito della rassegna “dicastelincastello”, sabato 6 e domenica 7 agosto, ad animare l'antica fortezza di Castel Beseno saranno gruppi di rievocazione storica provenienti da tutta Europa.

In entrambe le giornate i visitatori potranno interagire con soldati, cavalieri, vivandiere e artigiani che li accompagneranno in un approfondito viaggio nella storia del castello. Ad attenderli tende e soldati, armi e stendardi, abbigliamento e attrezzature d’epoca riporteranno all’oggi la vita quotidiana del Cinquecento.

Nel corso delle giornate (sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 18) si alterneranno le esibizioni di Gruppi di rievocazione storica provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Germania, Belgio e Olanda e la piazza grande del castello sarà teatro di combattimenti, esibizioni equestri, duelli, e assalti.

L’accesso al maniero è a pagamento. Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili su www.buonconsiglio.it o al numero verde 800 013952 (mar-sab ore 15.00-19.00). Nel weekend dell’evento sarà invece necessario chiamare il numero di Castel Beseno (0464834600).

L’accesso al Castello è possibile a piedi oppure utilizzando il trasporto gratuito disponibile il sabato dalle 9.30 alle 23.30 e la domenica dalle 9.30 alle 18.30 con partenza dal municipio di Besenello. Sarà presente un servizio di ristorazione.


Si parla di