Eventi

Al via a maggio la prima edizione del Vallarsa Bike Festival

Si terrà il 21 e 22 maggio la prima edizione del "Vallarsa bike festival" che avrà la sua base al Pian delle Fugazze. Un appuntamento dedicato soprattutto, ma non solo, agli amanti delle due ruote.

Due intere giornate alla scoperta della Vallarsa fra sport, natura, gastronomia e ancora cultura e storia in sella alle e-bike. Grazie al "Giro delle frazioni", che partirà sabato 21 alle 9, largo ad un'escursione di 40 km tra gli angoli nascosti di una valle ancora incontaminata e lontana dal turismo di massa.

Ad accompagnare i partecipanti ci saranno poi degli esperti che, girovagando fra una frazione e l'altra, permetteranno di visitare antichi manufatti, ammirare scorci suggestivi nonchè toccare, quasi con mano, le vicende della grande guerra. Spazio inoltre alla visita di musei ed alla degustazione di prodotti tipici locali. 

Il ricco programma prevede anche un momento speciale per i piccoli biker che potranno cimentarsi in un percorso apposito studiato da un istruttore specializzato. Inoltre, durante la due giorni, saranno presenti numerosi stand del mondo della bicicletta.

Attività, divertimento e relax attendono quindi grandi e piccini attraverso l'evento è promosso dall’associazione Piccole Dolomiti e-bike con il supporto del comune di Vallarsa e delle associazioni del territorio.

Per ulteriori informazioni su costi ed iscrizioni, da effettuarsi entro giovedì 19 maggio, è possibile contattare Paolo Zuech al 348 3272012 o scrivere a . Per chi ne avesse necessità vi è la possibilità di noleggiare le e-bike.

Il costo per la partecipazione al "Giro delle frazioni" è di 15 € - comprensivo di assicurazione CSI - da pagare con versamento intestato a Asd Piccole Dolomiti e-bike- Iban IT78 Q083 9960 3400 0000 0117 601. Per le attività "Piccoli biker" il costo è invece di 5€ (da pagare in loco).


Si parla di