Eventi

'Abbracci gratis' il 2 aprile in Piazza Duomo a Trento

Domenica 2 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, arriva anche a Trento, come in altre città italiane, l'iniziativa 'Abbracci gratis'. L'espressione Free Hugs Campaign, o semplicemente Free Hugs (in italiano abbracci gratis) si riferisce ad un'iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, nel 2004, ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo. Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis (free hugs) ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali. A Trento l'iniziativa è arrivata con il 'tam tam' sui social network, grazie ad una pagina Facebook dedicata, che conta al momento 99 partecipanti e oltre 600 persone interessate.

"Salutiamo la primavera con un evento improntato sulla FIDUCIA, ovvero la più alta forma di AMORE. Distribuire un po' di amore a chi invece si scontra con la solitudine della vita. Siamo soli pur essendo circondati da tanta gente che ci vuole bene ma, in alcuni casi, raramente si abbraccia e invece proprio l'abbraccio è la soluzione. Con questo nuovo evento invito ad abbracciare, ad amare il prossimo, chiunque esso sia senza alcuna distinzione", si legge. 

Per partecipare "basta venire nel luogo indicato vestiti col più bel sorriso che abbiamo, un cartello con scritto 'Abbracci Gratis' o 'Abbracciami', ecc". Suggerito anche l'uso di un foulard un foular: "Bendarsi è FACOLTATIVO ma fortemente consigliato!", spiegano gli organizzatori.


Si parla di