Eventi

A Riva del Garda a tavola con "Lunedì Cinema"

Al via il 7 novembre "Lunedì Cinema": il cineforum organizzato dai comuni di Arco e di Riva del Garda per la cura del centro culturale La Firma.  Un’occasione di confronto in cui gli spettatori hanno la possibilità di una lettura più approfondita di un film, di un regista o di un genere cinematografico. Ogni proiezione è preceduta da un’introduzione di Ludovico Maillet, curatore della rassegna.

Il primo ciclo di incontri, in programma all'auditorium del Conservatorio di Riva del Garda, è dedicato al rapporto tra cinema e cibo. Si tratta infatti di "Benvenuti a tavola" che vede in cartellone quattro pellicole provenienti da diverse nazioni. Il primo film "Mangiare bere uomo donna" (Taiwan, 1994, durata 95 minuti) verrà proiettato lunedì 7 novembre.

Si prosegue lunedì 14 novembre, sempre alle 21, con "Soul Kitchen" per la regia di Fatih Akin, con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan. Genere commedia, Germania, 2009, durata 99 minuti.

Il 21 novembre sarà la volta di "La cuoca del presidente" di Christian Vincent, con Catherine Frot, Jean D'Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Jean-Marc Roulot. Genere biografico, Francia, 2012, durata 95 minuti. Infine, il 28 novembre spazio a "Le ricette della signora Toku" di Naomi Kawase.

Tutte le proiezioni iniziano alle 21 e ai accede con la tessera Fic (sottoscrivibile la sera della proiezione) valida per l’intera stagione al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni).


Si parla di