Eventi

A Brentonico con "Musica Natura Relazioni"

Doppio appuntamento domenica, 10 luglio, a Brentonico con l'evento "Musica Natura Relazioni". Gli amanti del trekking potranno partecipare a "Escursione - conversazione con Anna Facchini e Marco Albino Ferrari e le voci della Sosat in vetta al Baldo".

Il ritrovo è alle 9:30 dall'Albergo Rifugio “Graziani” per una passeggiata a tappe verso il Monte Altissimo per celebrare gli 80 anni della SAT di Mori e i 130 dall’inaugurazione del Rifugio “Damiano Chiesa” al Monte Altissimo (m. 2.078). Alle 12 si terrà il concerto del Coro della SOSAT diretto dal maestro Roberto Garniga.

La partecipazione all'escursione prevede la prenotazione obbligatoria su Eventbrite. Per chi partecipa all’escursione e al concerto, sarà possibile pranzare al Rifugio con menù completo a 15 euro, bevande escluse.

e... se la montagna non va al concerto, il concerto va alla montagna. Dalle 10 viene infatti riproposto un format che ha riscosso successo nella scorsa edizione. Anche chi rimarrà a "bassa quota" potrà assistere all'esibizione di BandaStorta: un rocambolesco ensemble di ottoni e percussioni che viaggerà sul carrello di un trattore, portando brani dal sapere e sapore circense per le vie, le piazze, i paesi e le frazioni. 

Un'intera giornata in cui i musicisti di BandaStorta - Emiliano Tamanini tromba, Stefano Eccher tromba, Angel Ballester sax soprano, Fabrizio Carlin  trombone, Giorgio Beberi sax baritono, Filippo Tonini batteria e percussioni - suoneranno partendo alle 9:45 da Cazzano e raggiungendo, verso le 19, San Valentino. Tante le tappe previste che si distanziano tra loro di una quindicina di minuti.


Si parla di