Economia

Un rappresentante dei liberi professionisti alla Camera di Commercio

La modifica dello Statuto votata quasi un anno fa è diventata effettiva: il nuovo consiglio camerale avrà anche un rappresentante dei liberi professionisti. Approvati i dati per la ripartizione dei seggi, che passano da 47 a 48: il commercio avrà un segio in più ed i trasporti uno in meno

I liberi professionisti saranno rappresentati all'interno del consiglio della Camera di Commercio. La modifica allo Statuto è stata introdotta quasi un ano fa, il 18 febbraio 2013, ed ora la Giunta camerale ha reso effettiva la modifica. Sono stati inoltre approvati i dati in base ai quali ripartire i seggi in rappresentanza del mondo economico trentino.

Il Consiglio camerale passa quindi da 47 a 48 seggi: uno in più sarà riservato come detto ai liberi professionisti, ma anche il settore del commercio guadagna un seggio in più, passando da 6 a 7, poichè il settore Trasporti e spedizioni ne perde uno passando da 3 a 2. Immutate le altre categorie: artigianato 8, industria 7, commercio 7, servizi 7, agricoltura 5, turismo 5, cooperative 2, credito 1, altri settori 1, sindacati 1, associazione consumatori 1. 


Si parla di