Attualità

Coronavirus, dodici cinesi in quarantena alle ex caserme di Garniga Terme

Si tratta di un isolamento volontario e fiduciario che durerà 14 giorni: nessuno presenta sintomi

Persone in quarantena per il Coronavirus

Dodici cinesi di rientro dal loro Paese hanno deciso di sottoporsi a una quarantena volontaria in via precauzionale nei confronti del coronavirus. Tutti verranno ospitati nelle  ex caserme di Garniga Terme.

Nessuna delle persone presenta sintomi del virus: si tratta appunto di un isolamento preventivo e deciso dalle stesse persone che vi si sottopongono. "Il luogo delle ex caserme - si legge in una nota della Provincia - è stato ritenuto più idoneo dalle autorità sanitarie provinciali per accogliere chi si sottopone alla quarantena fiduciaria, che dura 14 giorni".

Nel frattempo è finito l'isolamento volontario dei ricercatori cinesi ospiti della struttura di Sardagna: tutti sono tornati a casa. Le ex caserme di Garniga sono gestite dalla Protezione civile trentina. Attualmente, una ventina di stanze sono a disposizione delle persone in isolamento fiduciario. "Presso la struttura - precisa la Pat - è previsto un presidio della Cri che, come in Sardagna, darà assistenza alle persone presenti".


Si parla di