Attualità

Ritorno allo stadio domenica 23 maggio: limite di 750 posti

L’appuntamento con la festa per la promozione è rinviato al mese di luglio in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della gloriosa società

Si torna allo stadio domenica 23 maggio, a Trento. Il Comitato per la sicurezza e l ‘ordine pubblico ha permesso alla società di accogliere un numero massimo di 750 persone, distanziate e con la mascherina indossata.

Le biglietterie verranno aperte sabato mattina per i tifosi interessati e verranno venduti i biglietti fino a raggiungere i posti concessi. Sarà possibile accedere alla partita solo con autocertificazione, sanificazione delle mani e mascherina indossata.

Per evitare che vengano abbassate le mascherine, è stata vietata la consumazione di bevande all’interno dello stadio. Al termine dell’incontro, sottolinea la nota divulgata nella giornata di venerdì 21 maggio, non è programmato alcun festeggiamento. I tifosi dovranno lasciare le tribune in modo ordinato e soprattutto scaglionato. 

L’appuntamento con la festa per la promozione è rinviato al mese di luglio in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della società. «La presenza di una rappresentanza dei tifosi del Trento calcio» conclude la nota «sarà sicuramente valorizzata da un comportamento rispettoso delle norme anticovid, in linea con la serietà ed il senso civico delle tante persone che seguono con passione la squadra della città».

Inizialmente era stata comunicata una disponibilità di 1000 posti. Nel pomeriggio di venerdì 21 maggio il comune di Trento ha divulgato una nota con la rettifica del dato: «All'ufficio stampa del Comune di Trento sono stati trasmessi dati non corretti sulla reale capienza concessa per la partita di domenica 23 del calcio Trento. In realtà i posti resi disponibili dalla normativa si devono riferire strettamente al  25% della capienza del Briamasco e pertanto il numero massimo degli spettatori è di 750 persone, tutte rigorosamente dotate di mascherina».


Si parla di