Attualità

Iscrizioni all'asilo: ecco quando scadono e come fare

Il comunicato della Provincia con tutte le informazioni necessarie

Iscrizioni all'asilo per l'anno scolastico 2021/2022 al via: ci sono due settimane di tempo per iscrivere i propri figli tramite il portale della Provincia. Ecco la nota con tutte le informazioni.

Iscrizioni all'asilo: ecco come fare

Il Servizio Attività educative per l’infanzia della Provincia autonoma di Trento ricorda che le iscrizioni dei bambini che frequenteranno le scuole dell’infanzia nell’anno scolastico 2021/2022 avranno inizio mercoledì 27 gennaio 2021 e si concluderanno lunedì 8 febbraio 2021. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line sul portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione. Si accede tramite Spid ma in alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio. 

Si può presentare domanda presso una sola scuola dell'infanzia provinciale o equiparata. Possono essere iscritti i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2022 e fino all'inizio dell'obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2016 al 31 gennaio 2019).

I genitori dei bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2019 interessati alla frequenza anticipata della scuola dell’infanzia dal gennaio 2022 possono inoltrare domanda di pre-iscrizione nei termini ordinari fissati dal 27 gennaio 2021 all’8 febbraio 2021 presso la scuola dell’infanzia dell’area d’utenza. La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2022, salva la necessità di conferma della domanda dall'1 all’8 ottobre 2021.
 


Si parla di