Attualità

Quasi due minuti nelle acque gelide di un torrente della Val Gardena: la sfida di Djokovic

Il tennista ha lanciato la #nolechallenge insieme a Wim Hof, aka Iceman

Screenshot da Ig/ djokernole

Un minuto e quarantacinque secondi immersi nelle acque gelide di un torrente di montagna in val Gardena. È la NoleChallenge, la sfida lanciata dal tennista Novak Djokovic insieme a Wim Hof, aka Iceman, l'atleta olandese noto per la sua capacità di affrontare temperature gelide. 

"Lo stato mentale è tutto - scrive Nola su Instagram -. La pratica dei bagni nel ghiaccio sembra folle, lo so, ma ha benefici per l'allenamento della mente e del corpo. Attraverso diverse tecniche (come respirare) possiamo calmarci abbastanza per superare condizioni estreme come questa e lottare più efficientemente contro lo stress giornaliero delle nostre vite. Io uso il metodo di Wim e lo trovo benefico per la mia vita in generale. Consiglio a tutti di scoprirlo e magari accettare questa sfida".

Per chi volesse prendere parte alla 'Nolechallenge', il tennista prescrive: deve essere inverno e l'acqua gelida, occorre indossare solo abbigliamento intimo, bisogna avere metà del corpo immerso, bisogna stare immersi per almeno un minuto. "Assicuratevi di fare bene le vostre ricerche e prepararvi perché se non si seguono le direttive di Wim si corrono seri pericoli", sottolinea Nole.


Si parla di