Attualità

Nuovo centro polifunzionale di San Giacomo: un punto di riferimento per tutti e per tutto l'anno

L’assessore Spinelli: “Una struttura importante per lo sviluppo turistico del Monte Baldo"

Una foto dell'inaugurazione

Sarà un nuovo punto di riferimento per gli abitanti di San Giacomo di Brentonico il nuovo centro polifunzionale inaugurato a luglio. L’opera era attesa dalla comunità e potrà ora fungere da punto di riferimento per le attività sportive, invernali ed estive, ma anche per attività sociali e ricreative organizzate nella frazione. È stata realizzata in 13 mesi e inaugurata con una breve cerimonia alla quale hanno partecipato il vice sindaco, Moreno Togni, l’assessore Achille Spinelli, in rappresentanza della Giunta provinciale e numerosi amministratori della Vallagarina, oltre ai rappresentanti del mondo sportivo e associativo.

"È davvero un piacere essere qui - ha detto l'assessore Spinelli -. Si tratta di un'opera molto importante, realizzata bene e rapidamente, per cui mi complimento con la ditta costruttrice. Una struttura che serviva a questa località e che aggiunge ulteriore valore all'attrattività sportiva e turistica del Monte Baldo, a beneficio di tutte le comunità che gravitano attorno a questa montagna. Sarà indubbiamente un ulteriore punto di forza per lo sviluppo di questo ambito turistico che a breve partirà con una nuova Apt".

La struttura sarà anche il centro servizi di tutte le varie feste che si svolgono a San Giacomo durante l’anno e ospiterà infine il garage per il gatto delle nevi che batte le piste da fondo. Sarà dunque un centro con funzionalità rivolte a tutte e quattro le stagioni.


Si parla di